Yes Man con Jim Carrey

Mi dispiace sempre guardare uno dei miei attori preferiti fare questo tipo di commedie, con le quali pure si è affermato. Mi viene troppa nostalgia della sua interpretazione in Se mi lasci ti cancello (il mio preferito). Comunque il film è molto carino e godibile, le risate sono assicurate. Inoltre, il film non manca di una sua morale. Bisogna dire sì alla vita, perchè l’avvenire può rivelarsi molto meglio delle nostre certezze e delle nostre chiusure. Questo tuttavia non significa che bisogna dire di sì a tutto. Il film gioca tutta la sua comicità sul fatto che il protagonista sposi la tesi del “sì” integralmente, con conseguenze esilaranti. Non ha afferrato il concetto. Non ha saputo fare suo un principio che il nostro Veltroni non potrebbe che sottoscrivere, e che avrebbe ridicolizzato Nietzsche:  “bisogna dire sì alla vita, ma anche no“.

~ di ariemma su gennaio 13, 2009.

4 Risposte to “Yes Man con Jim Carrey”

  1. beh..io nn scordo mai “The Truman Show”…

  2. cosa si può cllegare yes man con Nietzsche??

  3. beh, il dire di sì alla vita (una tesi fondamentale di Nietzsche):)

  4. Io sto leggendo il libro di Danny Wallace, da cui è stato tratto il film. Si chiama “Yes man” anche il libro. Ne sentii parlare se non sbaglio in tv e mi colpì molto (penso che lo collegai subito a Nietzsche!), soprattutto perchè è una cosa che sento molto mia..il dire no a tutto..Comunque il libro mi sta piacendo molto perchè dà degli spunti di riflessione interessanti e contemporaneamente è molto, molto divertente. Il film lo vedrò dopo aver finito il libro..è una mia fissazione, non voglio rovinarmi la lettura 🙂

Rispondi

 
