Sette anime di Gabriele Muccino

Commenti a caldo sul film appena visto: DA VEDERE. Assolutamente. Chi non l’ha fatto, lo faccia. Un film commovente, bello come solo pochi sanno esserlo. Il regista è cresciuto, il film è più che notevole. Ogni istante è dosato, la musica perfetta. La storia incredibile di un uomo che decide di fare l’impossibile  per sette persone, per cambiare la loro vita. Un film che tocca il cuore, in tutti i sensi.

~ di ariemma su gennaio 20, 2009.

4 Risposte to “Sette anime di Gabriele Muccino”

  1. Condivido. L’ho visto, mi sono e-mozionato. Mi ha e-mozionato. Ha chiamato la mia coscienza, ha smosso il mio sentire, il percepire.
    Attimi di inaudita sensibilità ti accolgono, ti abitano e ti senti parte di un nuovo modo “di vedere le cose”.

  2. Un film che mi ha “toccato” il cuore.

    “Non stavo così bene da un sacco di tempo.
    Vorrei fare tante di quelle cose.
    Vorrei volare per 13 ore senza l’angoscia di pensare di essere lontana dal mio medico.
    Prendere e partire.. zaino in spalla e via, pronta a fare esperienze…, a vedere il mondo.
    Vorrei avere solo il tempo di…. capire chi sono, capire cosa mi piace…
    Provare cose, cambiarle, lasciarmi andare ogni tanto.
    Non sai quanto vorrei poi provare a correre…
    A volte poi penso a come sarebbe se…. se potessi… CORRERE.”

  3. lo vado a vedere il 14 febbraio, data in cui esce al mio paese…:-)
    good bye
    C.

  4. i miei commenti a freddo…
    mi ha quasi irritato quel troppo buonismo, la storia in se è piena di grazia, di sentimento, di buone intenzioni…ma lui, il protagonista, sembra proprio uscito da una fiaba.
    [magari potessero esistere persone così].
    Buona domenica Tommaso
    Carla

Rispondi

 
