L’estensione dell’anima. A Napoli numerose copie. Disponibile ora anche su Ibs
Sempre sbirciando in rete, scopro(dal sito delle librerie Feltrinelli) che in data 8 aprile molte librerie italiane hanno il mio testo: Torino, Milano, Roma, Udine, Padova, Palermo, ma soprattutto Napoli. In tutte le sue Feltrinelli il prodotto viene segnalato come “disponibile in numerose copie”. Wow! E’ la prima volta che un mio testo affolla così tanto le librerie. Ricordo che “Il senso del nudo” ne conquistò tre o quattro e furono vendute un discreto numero di copie. Sono contentissimo per questa promozione. “L’estensione dell’anima” ha per me un significato speciale. Non solo teorico. E poi per la prima volta un mio testo ha una bella appendice iconografica.
Disponibile ora anche su Ibs!
Sono felicissima per te.Spero tanto che tu riesca ad avere tutto ciò che meriti.
TNT AUGURI!
Stefy
stefy said this on aprile 11, 2009 a 10:52 am
Inestesa, indivisibile: si è sempre attibuito all’anima tutto ciò che essa non è: per sottrarla all’esposizione, per crederla immune all’intrusione dell’altro. Eppure niente è così poroso, così esposto, così impressionabile e sensibile. Lo attestano le emozioni di cui siamo capaci, e soprattutto il prodigio di sentire persino “ noi stessi”.
“Un interno insondabile, l’anima, un interno già fuori, altrove, che ha schivato ogni tentativo di individuazione.”
“L’anima è la forma del corpo, cioè la sua esposizione.
Non l’identità del corpo, ma il fatto stesso del corpo di darsi all’altro, come corpo che sente, aperto.”
Tu sei stato “avvertito”, forse dagli Angeli, perché la tua non è una vita qualunque, tu non sei un Uomo qualunque, Tu sei una persona che dona l’anima a tutti e a tutto. Il mondo ha bisogno di Uomini come te: uomini che donano l’anima, uomini che fanno della cultura una passione e delle parole lo strumento per diffonderla, arrivando all’anima.
Tu hai tutto: bellezza, intelligenza, talento, amore, successo….hai tutto ciò che un uomo e una donna possono desiderare, perché sei un Grande. (però qnd sarai famosissimo, ricordati di me, vorrei fare la scrittrice….scherzo!!!)
Ho letto il tuo libro e ho citato alcuni passi, parte di quelli che mi hanno colpito di più, anche se ne sono troppi, e onestamente,non posso postare l’intero libro!!!
Cmq i miei complimenti vanno anche alla tua Musa, ha fatto un ottimo lavoro. Questo libro, a mio avviso, è molto più bello, discorsivo, lineare de “Il senso del nudo”.
Bhe, non resta che dirti: Auguri e figli maschi!!!!!!!!!!!!!!!
Raffaella said this on aprile 12, 2009 a 8:41 am
ovviamente, per chi non l’avesse capito, i passi citati sono stati tratti dal nuovo libro di Tommaso.
Raffaella said this on aprile 12, 2009 a 9:12 am
Tommy è un bene raro .Riesce a vedere sempre tutto in maniera completamente diversa da tutti gli altri e la cosa più bella è che non puoi fare a meno di restare affascinato e scosso da ciò che dice.Sono d’accordo cn te cara Raffaella lui ha proprio tutto.
stefy said this on aprile 13, 2009 a 9:50 am
voglio avere il piacere di andarlo ad aquistare personalmente, quando arriverà qui…:-)
carla said this on aprile 14, 2009 a 6:23 am
Tommy, complimenti, che tombeur des femmes che sei! :-d
Vincenzo Cucinotta said this on aprile 14, 2009 a 10:07 am
@ Carla:Beh, la vedo difficile. Credo sia già un miracolo che stia in tante librerie. Non so, incrocio le dita. Cmq, se ti incuriosisce, le librerie on line sono un’ottima alternativa.
@ Vincenzo: Credo sia solo una coincidenza e che il contenuto del libro abbia fatto la sua parte.
ariemma said this on aprile 14, 2009 a 7:50 PM
@Raffaella e Stefy: mi lasciate sempre senza parole, troppo generose:)
ariemma said this on aprile 14, 2009 a 7:51 PM