Primi pareri su “L’estensione dell’anima. Origine e senso della pittura”
Uscito solo da qualche giorno il testo mi regala già più di una soddisfazione. Sul blog dell’interessantissima rivista VDBD -Viadellebelledonne, Alessandra firma una penetrante e impeccabile recensione del mio testo, che mi lascia davvero senza parole. Sul suo blog personale, Raffaella mi dedica un post davvero generoso riportando anche alcuni passi del libro, che fanno già una piccola antologia. Che dire…mi sento davvero lusingato. Spero che il mio libro possa piacere a tutti quelli che lo acquisteranno, così come è piaciuto a loro.
Mi è piaciuta tanto la recensione di questa rivista,ha delineato bene i tratti fondamentali del testo mettendo in evidenza la portata filosofica di una ricerca che va avanti già da tempo .Ben vengano allora qst tipo d recensioni :)…in bocca al lupo !!
Stefy said this on aprile 15, 2009 a 8:58 am
Wow, ho letto alcuni passi del tuo libro, veramente fantastico. Complimenti. Voglio assolutamente avere il piacere di leggerlo tutto.
Paola P.
Paola P. said this on aprile 16, 2009 a 8:56 PM
complimenti, il tuo libro è penetrante e significativo.
oggi molte cose sono state dimenticate, l’estetica domina in ogni campo e quello che conta è l’apparenza. Siamo tutti cloni, abbiao perso la nostra “singolarità”.
un saluto
michele
michele said this on aprile 20, 2009 a 11:58 am
caro michele, grazie per le tue parole. Riprenderci la nostra singolarità è il compito fondamentale del nostro tempo.
ariemma said this on aprile 20, 2009 a 12:04 PM
….ho pianto leggendo il suo libro….molti dei suoi passi esprimono esattamente quello che sento dentro e fuori di me nell’attimo in cui le mie mani tracciano sulla tela percorsi inattesi, dettati dallo slancio sublime di un sentimento indefinibile ed incontrollabile….Tutto ciò che a parole nn avrei mai potuto ne saputo esprimere….
Flò said this on giugno 7, 2009 a 12:53 PM
a volte penso che è questo genere di commenti a farmi andare avanti. una vera e propria “commozione”. Un muoversi insieme, come dice la parola. Mi capita spesso di rinchiudermi in me stesso, più volte ho pensato che ho scritto inutilmente e che bisognava mettere un punto alla mia ostinazione. Eppure basta che io rilegga dei commenti come il tuo e subito mi si riaccende un fuoco, un entusiasmo che è qualcosa di molto più forte del piacere. Dirti grazie è ovviamente troppo poco.
ariemma said this on giugno 8, 2009 a 10:34 am