Professore di Estetica

Non ho ancora dedicato un post al lavoro che sto svolgendo da più di un mese. Forse perchè sono ancora troppo contento, forse perchè ancora non ci credo. Insegno adesso Estetica all’Accademia di Belle Arti di Lecce e mi piace tantissimo: l’interesse dei ragazzi, il loro entusiasmo, l’energia che mi trasmettono. Spero di dare loro almeno la metà di ciò che stanno dando a me. Il mio corso tratta ovviamente dei miei temi preferiti: esposizione, nudità, pittura. A presto posterò qualche foto!

~ di ariemma su maggio 12, 2009.

5 Risposte to “Professore di Estetica”

  1. sono contenta per te! la mia stima per te cresce ogni giorno, e per questo seguo con piacere il tuo meraviglioso blog!Anche se ti comporti in modo “strano”, continuo a pensare che sei eccezionale, e un dotto come te può solo giungere al successo.
    Sono anche convinta che l’entusiasmo e l’energia che i ragazzi ti trasmettono è il riflesso della passione e dell’amore che metti nel tuo lavoro, nel tuo fantastico modo di insegnare!
    per fortuna che ci sei.
    i miei amici, quado vengono a casa, lasciano spesso commenti sul tuo blog con il mio pc ( preferiscono il tuo blog al mio!), usando pseudonimi perchè anche loro hanno imparato, come me, ad apprezzarti attraverso la tua arte! Carmela, in arte Paola, pensa che il tuo modo di scrivere sia molto profondo, dice che riesci a fare vibrare le corde dell’anima! (lo penso anch’io!)
    baci.

  2. Sono molto contenta anche io per te, è una bellissima cosa essere soddisfatti di ciò che si fa e soprattutto dedicare ciò in cui crediamo agli altri.
    in bocca al lupo, Tom!
    🙂

  3. @Carla: Crepi il lupo! sì, è una cosa davvero bella. Non a caso il post fa parte della nuova sezione “il mestiere più bello del mondo”. Speriamo duri il più possibile!
    @Raffaella: le tue parole mi lusingano sempre tanto. Grazie anche a Paola/Carmela allora, perchè anche le vostre parole fanno vibrare la mia anima:)

  4. Ciao Tommaso,
    il tuo blog è davvero interessante. Lo linkerei volentieri al mio, che al contrario del tuo è molto, molto più sciocchino.
    Approfitto del fatto che sei un professore, visto che giusto ieri in macchina mi chiedevo da che testo iniziare a studiare estetica. Hai qualche suggerimento?
    Grazie, a presto.
    Emma

  5. Cara Emma, il tuo blog a me piace tantissimo! e poi quel tuo post è meraviglioso. Per l’estetica ti suggerisco di partire dal classico di Benjamin “L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica”. Irrinunciabile.

Rispondi

 
