Trova il professore
Le soddisfazioni del mio corso di Estetica presso L’Accademia di Belle Arti di Lecce sono indescrivibili. Un ambiente vivo e per me molto stimolante. Vorrei che i miei studenti si guardassero con i miei occhi. Non è giusto dire che c’è UN professore. Molti hanno dato e continuano a dare un tale contributo al corso che, a rigore, ci sono almeno tanti professori quanti ce ne sono nella foto. Io, del resto, non mi distinguo affatto. Ma che cosa vuole un professore, alla fine, se non “essere compreso” dai suoi studenti?
Sempre troppo umile!!!!
Ho osservato attentamente tutte le foto che hai postato e, con grande stupore, ho notato che ogni volta che sei con i tuoi allievi sei raggiante!
Persino il sole lo ha notato, e ora, per la vergogna, si è nascosto dietro le nubi. Poverino, pensava di essere la stella più luminosa!!! Ancora non aveva visto il tuo sorriso!!
Cmq è bello ed emozionante sapere che esistono Docenti come te, almeno così i ragazzi impareranno molte cose, saranno seguiti veramente e potranno dare il meglio di sè.
Chiunque abbia avuto te , ti ha o ti avrà come insegnante può dirsi fortunato.
(io) lo sono, perché , in fondo, tu sei stato il mio insegnante!!! ^_^
Ogni volta che penso a te mi ritornano in mente i sacrifici che hai fatto per aiutarmi, l’amore e la passione che metti nel tuo lavoro, la costanza, la disponibilità, la voglia di confrontarsi senza essere arrogante, etc. (non tutti hanno queste qualità!!!pensa, neanche io che sono molto paziente!!)
Baci!!^_^
P.s.
Mi piace il tuo nuovo taglio di capelli, stai benissimo!! Sei molto più bello e Sembri molto più Uomo!^_^
Raffaella said this on giugno 3, 2009 a 1:29 PM
Beh, se io sono troppo umile, tu sei sempre troppo buona con me. Il sole sono i miei studenti. Se brillo, brillo della loro luce. In questo senso sono un professore “lunatico” 🙂
Come dimenticare le ore passate insieme a studiare! Il carissimo abate Galiani popola ancora i miei sogni con le sue idee strane 🙂
Ancora oggi do una mano per gli esami universitari: Giurisprudenza, Sociologia, Psicologia, Beni Culturali. Si sarà sparsa la voce, e io sono sempre contento di approfondire i miei studi. Ho imparato tante cose e continuo a impararne. Mi piace. Amo insegnare perchè per me significa apprendere ancora.
ps: Grazie per il tuo giudizio sul mio taglio. Ma sono destinati a crescere! Altrimenti perdo la mia forza interiore 🙂
ariemma said this on giugno 4, 2009 a 11:09 am
Attento, l’abate vuole trasformare anche te in un’Aquila solitaria!!!^_^
Trasformarsi in aquila comporta tante conseguenze positive e tante difficoltà, quindi sei tu che devi scegliere di trasformarti o farti tormentare!!!!
Attento anche al Marchese, anche lui non scherza affatto!!!^_^
Non riuscirai a scappare da entrambi senza riportare ferite sul corpo e nel cuore!!!l’abate e il marchese non amano scherzare!!!!!^_^
Io sono riuscita a scappare da entrambi, solo che mi sono trasformata in aquila, ma sono mooolto felice!!!^_^
(Per quanto concerne i tuoi capelli hai la possibilità di fare ciò che vuoi. Sono i tuoi capelli!!!!Continuerò a preferirti con i capelli corti. Io e te ci conosciamo da tanto tempo, per questo scrivo sul tuo blog ed ho espresso il mio parere!!!e poi devo esprimere sempre il mio pensiero, piaccia o no!!!^_^)
Ovviamente sto scherzando, è solo un modo simpatico per ricordare l’esame “I luoghi del Bonheur!”^_^
Baci^_^
Raffaella said this on giugno 5, 2009 a 1:35 PM
Hahahahaah,Che belli che siamo!
ps: professore le mie corna non sono un’offesa 😀
bensì un modo per dire che la foto è molto cool,haahah 😉
Silvia said this on giugno 11, 2009 a 4:14 PM