La mia ultima lezione di estetica. Il video!

Oggi è stata la mia ultima lezione del corso di quest’anno. Spero davvero che non sia l’ultima. Il corso era dedicato in particolare al concetto di esposizione: non potevamo non esporci 🙂 Grazie ancora davvero a tutti voi, per quest’ultimo regalo!

~ di ariemma su giugno 10, 2009.

16 Risposte to “La mia ultima lezione di estetica. Il video!”

  1. Video molto interessante. Avrei voluto insegnanti così

  2. Prof. siamo due ragazze del vostro corso, Denise e Graziana (pittura2)…la frase che volevamo dire oggi durante la ripresa é: L’ANIMA è ESTESA…ADESSO LO SA!!!?
    Grazie per essere stato paziente ed averci insegnato a riflettere su ciò che ci circonda..

  3. ALLA CORTE DI VANVITELLI
    I Borbone e le arti alla Reggia di Caserta
    Fino al 06/07/2009

    Nel monumentale e suggestivo scenario della Reggia di Caserta è presentata la mostra Alla corte di Vanvitelli, che intende celebrare il ruolo dell’insigne architetto, attivo per i Borbone dal 1750 al 1773, anno della morte, come sovrano delle arti, responsabile quindi, di ogni iniziativa promossa dalla corte nel campo delle arti.

    per te che ami l’arte deve essere interessante!!!
    chi è “titolare” di un blog deve anche aggiornare gli altri circa gli eventi interessanti!!! Buona visita!!poi ci racconterai, visto che noi (almeno io) non abbiamo la possibilità di partecipare alla mostra!!!!!bella la tua lezione! ^_^
    bacini ^_^

  4. INFO E PRENOTAZIONI
    800600601
    (lunedì-domenica 9-20)
    Da cellulari e dall’estero
    +39 0639967650
    mi sono dimenticata (si deve prenotare).
    Lella (Raffaella)

  5. menomale che stavo riprendendo 😀

    Grazie mille per tutto ciò che ci ha insegnato professore…
    personalmente ho imparato molto…e poi ce ne dovrebbero essere molti di più di professori alla mano come lei! 🙂

  6. bellissima e mooooolto interessante la tua lezione, cio gemellino

  7. …grazie di cuore per aver esteso la sua anima prof.!!!….esperienza magnifica!
    Spero soltanto che la nostra conoscenza possa continuare anche dopo il corso!….a presto….oro!

  8. Che meravglia di lezione…!
    Complimenti Professore

  9. ho scoperto solo ora il suo blog, professore. non sento più la mancanza di Rizzo, ora. :)))

    volevo chiederle quali capitoli dovremmo fare del libro di Benjamin…il primo e il secondo?

  10. Caro Tommaso, ti seguo da poco ma con crescente attenzione e stima. Vedo che ti sei occupato della nudità. Sto leggendo Derrida su questo argomento. Spero di trovare modo e tempo per leggere quanto hai scritto in proposito.

  11. Attraverso le sue lezioni,la sua anima si è estesa fino a me,suscitando interesse per le sue lezioni.Grazie professore per tutto quello che ci ha insegnato,è stato un piacere averLa conosciuta.A presto!

  12. @ Antonella: grazie! mi sento davvero lusingato 🙂
    @ i miei studenti intervenuti: grazie, ragazzi, siete stati davvero fantastici. Stare con voi è stata una delle più belle esperienze della mia vita. Come giustamente dice Oro, spero che i nostri rapporti continuino anche dopo l’esame. Lecce ormai è diventata nel mio cuore la mia seconda città.
    @abababra: auguri gemellona!
    @ mauro: grazie davvero per il tuo interesse. Derrida è uno dei miei riferimenti fissi delle mie ricerche sul nudo. Ultimamente ho scritto proprio un libro su di lui, Deleuze e Nancy. Lo promuoverò tra poco sul mio blog 🙂

  13. Professore che dire, leggendo il suo libro l’ho trovato molto interessante, sopratutto la parte in cui si parla della Estetizzazione Politica delle Masse…
    Infatti è una realtà che si puo avvertire a pelle in questi ultimi anni, sara per questo che ormai nn vedo piu la Tv da molto tempo.
    Preferisco concedermi un bel film, o un bel libro, e aggiornarmi alla cronaca attraverso Internet e Tg stranieri, anche se, anche li ce un certo “controllo”…

    Beh dopo aver letto in lungo e in largo il suo blog, nn posso che accettare la proposta di continuare un amicizia, dopotutto condivide con me due delle mie piu grandi passioni, il cinema appunto e il fumetto

    Scrivo questo a poche ora dal mio esame ci sarà da ridere, ma in fin dei conti, bisogna sempre ridimensionare le cose come dice lei, e diciamo che da qualunque sia l’esito, io mi ritengo gia soddisfatto cosi

  14. salve proff!
    Che dire…non esistono aggettivi per definirla..la sua anima ha un’estensione indefinibile…apprfitto di questo blog per comunicale tutta la mia ammirazione(dato che a lezione la forte stima nutrita nei suoi riguardi mi provocava la paralisi totale)Proff non sono una “para….”il suo esame l’ho superato..queste considerazioni sono sentite…penso che lei sia dotato di validissime competenze in materia…e di tanta umanità,connubio perfetto!Tutti i docenti dovrebbero possedere queste caratteristiche..ma non si può!
    Perchè lei è irripetibile… L’irriptibilità della persona crea le differenze..
    proff la ringrazio di tutto lei è troppo forte! sara

  15. salve proff!
    Che dire…non esistono aggettivi per definirla..la sua anima ha un’estensione indefinibile…approfitto di questo blog per comunicarle tutta la mia ammirazione(dato che a lezione la forte stima nutrita nei suoi riguardi mi provocava una paralisi totale)Proff non sono una “para….”il suo esame l’ho superato..queste considerazioni sono sentite…penso che lei sia dotato di validissime competenze in materia…e di tanta umanità,connubio perfetto!Tutti i docenti dovrebbero possedere queste caratteristiche..ma non si può!
    Perchè lei è irripetibile… L’irriptibilità della persona crea le differenze..
    proff la ringrazio di tutto lei è troppo forte! sara

  16. Grazie Sara! Mi lasci senza parole. Anche voi siete stati irripetibili, e lo sarete sempre per me. Come questo commento. Grazie, davvero

Rispondi

 
